Nona Randonée della Giulia

Tutto inizia con un WhatsApp
Ciao a Tutti, la prossima domenica c'è la Randoneé della Giulia. Qualcuno partecipa?
C'è chi ha chiesto subito cosa serve per partecipare o chi ha detto, sono al 50% ma se la prendiamo come Gita vengo. Non manca chi è abituato alle Randonée e non può mancare a quella di casa. Rassicuriamo tutti. È Randoneé non è gara. Ce l'ha già insegnato Ezio qualche anno fa.

L'obiettivo è arrivare al traguardo e, aggiungo io, "tutti assieme", almeno per quelli che partecipano alla stessa lunghezza. Inizianano a fioccare le adesioni ed un paio si aggiungono ulteriormente dato che il gruppo non è piccolo. Il percorso tocca tutti i comuni della nostra provincia. Per chi non è abituato è un percorso che regala veramente i migliori panorami della nostra città. Siamo in molti alla partenza con un numero di adesioni molto vicino a quello che ci ha regalato il  podio della squadra più numerosa in altre edizioni. 

Quest'anno hanno premiato solo i primi e quelli che arrivavano da più lontano: ma va benissimo così, noi Leoni abbiamo fatto tutto il percorso assieme, abbiamo bevuto il caffè e mangiato qualche dolcetto a Basovizza e trovato sempre dove fare acqua. Abbiamo aspettato sempre che il gruppo si ricompattasse dopo ogni salita. Ci siamo conosciuti o abbiamo chiacchierato con chi già conoscevamo. È così che mi è stato insegnato da chi mi ha fatto conoscere questa realtà in passato ed è questo che dobbiamo sempre portare avanti.

Finita la gara l'organizzazione ci ha fatto trovare un pasto decisamente buono ed inatteso che a Trieste si consuma nei locali tipici.

Noi abbiamo completato il tutto regalandoci l'immancabile regola non scritta!

Arrivati a casa la Randoneé non era finita, era ancora dentro a chi vi ha partecipato ed infatti non sono mancati i messaggi di ringraziamento al gruppo. È vero, non c'è da ringraziare nessuno, ma vanno ringraziati tutti. È stata una splendida giornata per tutti e saremo sempre riconoscenti a chi in passato ci ha insegnato Randoneé.